1/36

Poco dopo essermi laureata,  inseguendo la mia passione per raccontare storie attraverso l’obiettivo, ho deciso di lasciare tutto, per cercare un lavoro che mi permettesse di scoprire il mondo.Sono partita per l’Egitto, poi per la Spagna, per la Grecia, alla ricerca di forme, colori, luci, atmosfere, persone, storie.... Ho frequentato un corso professionale di Photoshop scoprendone i segreti e le infinite possibilità creative.Ho così iniziato a lavorare per la BLUELENSCARIBE un’agenzia fotografica situata nella Riviera Maya in Messico.Grazie a fotografi con esperienza pluriennale, come Dennis Berti e Mirko Dalcin, sono entrata nel mondo della fotografia professionale. Un’esperienza di due anni, molto formativa, al fianco di grandi artisti della fotografia matrimoniale. Un ambiente internazionale, in cui ogni giorno si ha la fortuna di essere a contatto con un’utenza diversa, proveniente per lo più dagli USA e dai vari stati del Messico, ma anche dall’Europa, dalla Cina e dal Giappone. Ho avuto la possibilità di apprendere tecnica, velocità, sintesi. Dopo questa importante esperienza e dopo aver partecipato e vinto alcuni concorsi fotografici, ho deciso che la fotografia è la mia strada, è ciò che più mi appassiona e ciò che meglio sono capace di fare.

 

 

Il mio lavoro è la fotografia e sono davvero fortunata perché ho uno dei più bei lavori del mondo ;)

Il nella fotografia di matrimonio il mio stile si potrebbe definire foto-giornalistico. Amo catturare i momenti spontanei, reali, divertenti del giorno del matrimonio, ma mi piace anche trasformare una foto in un'opera d'arte con la mia creatività ed il mio punto di vista unico.

Grazie ad un background internazionale (Italia, Spagna, Messico), ho avuto modo di lavorare in paesi diversi e con persone di culture differenti.

Io adoro fotografare i matrimoni e adoro questo giorno speciale. Dai preparativi della sposa, la mattina presto, al primo ballo, il mio scopo è quello di catturare l'emozione e l'intimità del vostro matrimonio in un modo semplice e discreto; quasi non vi accorgerete della mia presenza, anche i più timidi si sentiranno a loro agio. Il momento del matrimonio che preferisco è appena dopo la cerimonia, quando gli sposi vengono sommersi di riso, petali e confetti, è un momento unico e irripetibile, di pura emozione.

E' davvero un enorme privilegio documentare questi primissimi momenti della nascita di una famiglia.

Guardando attraverso il mirino, mi sembra di avere una finestra con vista sulla felicità.

© 2019 by Nicoletta Pavesi 

fotografa newborn bambini neonati famiglie e matrimoni con sede a Carate Brianza provincia Monza Brianza

LET'S   GET   SOCIAL

 

 

 

E-mail: studio@fotodafavola.info

P.iva: 08083930969

Individual_floral_25E.png
Individual_floral_14.png