famiglie

il servizio fotografico di famiglia ha un valore unico, per ricordare i momenti felici, fermarli e custodirli per sempre.

Testimoniare il legame prezioso delle vostre famiglie,  ma soprattutto un momento divertente da trascorrere con le persone amate, abbracciarsi, giocare, ridere e vivere la bellezza e la spontaneità di in momento speciale della vita di tutti, bambini di tutte le età, ma anche di genitori, nonni, zii.....

Tutto questo è nelle nostre mani, abbiamo un compito molto importante, per questo studiamo con dedizione cerchiamo le atmosfere, le location più adatte, facciamo un'attenta selezione di accessori di scena, curiamo con amore ogni scatto, ci dedichiamo ad una attenta post-produzione per trattare con rispetto i vostri ricordi

i neonati 

Un servizio fotografico dedicato ai bambini appena nati, perchè resteranno così piccoli, delicati e straordinariamente puri per così poco tempo, e nel giro di pochi giorni cambieranno completamente, cresceranno così in fretta che sarà importante aver fermato il tempo e immortalato i primi momenti di vita insieme.I bambini appena nati, com'è noto, conservano ancora quell'elasticità corporea che ha permesso loro di crescere nel ventre materno. Le posizioni che riescono ad assumere - a prima vista delle vere e proprie prodezza da contorsionisti - fa di loro meravigliosi soggetti per le immagini artistiche che rendono unici gli album dei ricordi.

 

L'ETA' PERFETTA

le prime due settimane di vita sono le ideali , 6-8 giorni è il momento perfetto. Comunque entro i 10 giorni successivi alla nascita del vostro bebé. In quella fase sono ancora “uterini” ed elastici ed è più facile e naturale posizionarli così come loro stessi facevano quando erano nella vostra pancia. inoltre i primissimi giorni riescono a dormire con molta più facilità. Passati i primi giorni i neonati tendono a dormire meno, a non rannicchiarsi così facilmente e acne e coliche possono causare un po' disturbi.

Rispettare questa scadenza è importante per la buona riuscita del servizio.

 

COME SI SVOLGE LA SESSIONE

Le sessioni variano da un bimbo all'altro, non c'è fretta e nemmeno limiti di tempo, per dare modo al bimbo di adattarsi e rilassarsi, di essere cambiato, allattato e coccolato. Fotografare neonati richiede pazienza, ascolto, sensibilità, arte dell’attesa. Il servizio può richiedere anche 4 ore, è il bebé che ne determina la durata! E' importante che genitori e piccolino si sentano tranquilli e a proprio agio per trasmettere al piccolo la loro serenità.

 

DOPO LA SESSIONE

Un paio di settimane per me per elaborare le immagini e vi sarà dato un link  per accedere ad una galleria dove è possibile visualizzare le anteprime delle immagini e condividerle con amici e parenti.

Altre 2 o 3 settimane per le stampe e circa 5 settimane per gli album.

Postproduco le vostre immagini, con attenzione e dedizione, per creare delle opere piene di dolcezza.

Prediligo la qualità piuttosto che la quantità.

Realizzare delle immagini uniche. I vostri bambini e la vostra famiglia sono unici ai vostri occhi e lo sono anche per me. Per potermi dedicare con attenzione ad ogni neonato e bebé che fotografo limito il numero di servizi che realizzo ogni mese. I servizi vanno pertanto prenotati. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarmi.!

 

L’ideale è prenotare il vostro servizio durante la gravidanza. Terrò conto della vostra data presunta e del fatto che la nascita di un bebè non è prevedibile con esattezza!

Bambini 

Durante il servizio fotografico dedicato ai bambini, non amo mettere in posa, ma cerco di creare situazioni spontanee in cui affiorino le emozioni ed i sorrisi....

Difficilmente lavoro in studio, preferisco organizzare le sessioni in posti all'aperto, dove corse e giochi mi aiuteranno a catturare espressioni spontanee e divertenti; In caso di condizione atmosferiche avverse, preferisco fotografare i bambini a casa, un ambiente familiare dove si sentono maggiormente a loro agio e liberi di muoversi. Scoprirete un servizio fotografico, sarà un gioco divertente, si correrà, ballerà, riderà, canterà. Momenti di pura felicità che rimarranno per sempre, fissati in immagini di alta qualità tecnica e creativa.

Maternità

La maternità è un momento prezioso nella vita di una donna, l'apice della femminilità, in cui il corpo assume delle forme meravigliose accogliendo una nuova vita.

Forme ed emozioni bellissime da ricordare negli anni ed una testimonianza importante anche per i figli, per far sapere loro quanto erano già amati e desiderati fin dall'inizio.

il periodo migliore per realizzare il servizio fotografico di gravidanza è tra la 30° e la 36° settimana di gestazione (non oltre la 38°).

 

Se desiderate immagini assolutamente spettacolari e avete voglia di comprare vestiti per l'occasione, ecco un sito di artiste olandesi che crea veri e propri capolavori da acquistare per il vostro servizio fotografico:

http://www.mii-estilo.nl/mii-estilo.com/Maternity-dresses

come PRENOTARE

Chiedetemi la disponibilità!

potete riservare il servizio mandandomi un e-mail.

all'indirizzo:

studio@fotodafavola.info

oppure tramite il forum contatti di questo sito.

Se non dovessimo rispondere immediatamente, abbiate un pochino di pazienza, abbiamo molte richieste e molti messaggi a cui rispondere e quando siamo impegnate nei servizi capita che rimaniamo un po' in ritardo con la corrispondenza.

Contattatemi per avere un preventivo personalizzato!

ABBIGLIAMENTO

La scelta dell'abbigliamento è fondamentale nella creazione di immagini particolari ed artistiche. E' importante evitare loghi, scritte o disegni che possono essere elementi di distrazione o troppe combinazioni di colori e tonalità troppo scure.

Potete usufruire di tutti gli accessori in mio possesso, e che faccio fare appositamente a mano adatti anche ai bimbi più piccoli.

Si possono vagliare diverse soluzioni in base al servizio ed eventualmente portarle in visione in modo che io possa aiutarvi a scegliere.

Sentitevi liberi di portare vostri accessori, cappelli, sciarpe, giocattoli, copertine in maglia o altri elementi che sono importanti per voi e la vostra famiglia, . Se avete idee e volete discuterne, io sono sempre disponibile per e-mail.

© 2019 by Nicoletta Pavesi 

fotografa newborn bambini neonati famiglie e matrimoni con sede a Carate Brianza provincia Monza Brianza

LET'S   GET   SOCIAL

 

 

 

E-mail: studio@fotodafavola.info

P.iva: 08083930969

Individual_floral_25E.png
Individual_floral_14.png